25/05/2020 – Su delibera del Consiglio di Amministrazione del 20 maggio 2020 è stato deciso la chiusura degli uffici del Fondo Pensione Medici (Via Costantino Morin-Roma) ed il prosieguo delle attività da remoto, in SMART WORKING, per il personale fino al 31 luglio p.v..


04/05/2020 – in seguito al DPCM del 26 aprile per l’avvio della Fase 2, è stato deciso di continuare con lo “smart working” fino al 20 maggio.


13/04/2020 – In ottemperanza al DPCM del 10 aprile 2020, e in merito alle disposizioni previste per il contenimento del contagio dal virus Covid-19, si dispone il proseguo dello “Smart Working” fino al 3 maggio p.v..


01/04/2020 – In ottemperanza al DPCM del 1 aprile 2020 sull’emergenza COVID-19 si dispone ulteriore chiusura degli uffici del Fondo Pensione Medici (Via Costantino Morin-Roma) ed il prosieguo delle attività da remoto, in SMART WORKING, per il personale fino al giorno 13/04/2020.


30/03/2020 – Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del Fondo, in data 20.03.2020, ha approvato il nuovo Regolamento delle Anticipazioni. Il documento è disponibile nella sezione Statuto Regolamenti > Regolamento delle Anticipazioni e nella sezione Modulistica.


26 marzo 2020 – Avviso rinvio approvazione Bilancio 2019
Considerata l’emergenza sanitaria da COVID-19, la convocazione dell’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio relativo all’anno 2019 è stata posticipata al 24 giugno 2020 (come previsto dalla Deliberazione Covip datata 11/3/2020 Prot. n. 1096 e su delibera del CdA del Fondo Pensione Medici riunitosi il 20 marzo 2020).


26 marzo 2020 – Avviso differimento Comunicazione Periodica e Nota Informativa In relazione alla scadenza al 31 marzo prossimo del termine per l’invio della comunicazione periodica e del deposito della Nota informativa, comunichiamo che il Fondo Pensione si è avvalso del differimento del termine, previsto dalla Deliberazione Covip datata 11/3/2020 Prot. n. 1096, di effettuare i suddetti adempimenti entro il 31 maggio 2020 anche in considerazione del rallentamento dei servizi di recapito e logistici di Poste Italiane.
Resta inteso che per gli aderenti che hanno prestato consenso alla pubblicazione nell’area riservata posta sul sito web del Fondo Pensione, la comunicazione periodica verrà resa disponibile quanto prima.


26 marzo 2020 – Durante il periodo di emergenza sanitaria da COVID-19 in cui gli uffici della sede del Fondo Pensione sono chiusi, raccomandiamo agli intermediari finanziari di utilizzare, come mezzo di notifica dei contratti di finanziamento con cessione del quinto dello stipendio o con delegazioni di pagamento, unicamente la Posta Elettronica Certificata del Fondo (segreteriafondopensionemedici@pec.it), oppure la Raccomandata AR purchè anticipata via email al seguente indirizzo (segreteria@fondopensionemedici.it); diversamente da tali modalità, il Fondo Pensione risulta impossibilitato per causa di forza maggiore a venire a conoscenza di tale notifica con conseguente ricaduta sulle attività di liquidazione della posizione individuale dell’iscritto a cui si riferisce il contratto di finanziamento.


20 marzo 2020 Su delibera del Consiglio di Amministrazione la sospensione dell’attività operativa nella sede del Fondo Pensione Medici, di Via Costantino Morin 45 in Roma, viene prolungata fino a data da definirsi.
Tuttavia il sistema di smart working è attivo e quindi sia le email che le telefonate continueranno ad essere gestite dai nostri dipendenti.

Raffaele Villanacci ( Presidente del Fondo )


14 marzo 2020 – Il periodo si sospensione dell’attività operativa del Fondo Pensione Medici presso la sede di Via Costantino Morin 45, in Roma, viene prolungato fino al 23 marzo 2020. Tuttavia il sistema di smart working è attivo e quindi sia le email che le telefonate continueranno ad essere gestite dai nostri dipendenti.


6 marzo 2020 – Considerato il particolare momento politico-sociale che sta attraversando il nostro paese ed in ottemperanza a quanto individuato dal Presidente del Consiglio dei Ministri nel DPCM del 1° marzo 2020, si dispone che per il periodo dal 8 al 15 marzo 2020 l’attività operativa del Fondo Pensione Medici sarà sospesa presso la sede di Via Costantino Morin 45, in Roma. Tuttavia verrà attivato il sistema di smart working, come normato dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sopra richiamato. Quindi sia le email che le telefonate saranno gestite normalmente dai nostri dipendenti.


Lunedì 27 e martedì 28 gli uffici del Fondo saranno chiusi, per i lavori Assembleari. Riapriremo mercoledì 29 gennaio.


CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

per lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 9.30 , in seconda convocazione , è stata indetta l’Assemblea Generale Ordinaria….clicca qui


*********************************************************************

Chiusura FESTIVITA’ NATALIZIE

Si informano gli interessati che dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 gli uffici del Fondo Pensione Medici rimarranno chiusi per ferie.

*********************************************************************

Chiusura ESTIVA
In occasione della pausa estiva, gli uffici del Fondo rimarranno chiusi a partire dal 12 agosto e fino a tutto il 30 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente il 2 settembre.


****************************************************************************************

Gentile Aderente,

in questi giorni riceverai la consueta Comunicazione Periodica annuale che sarà inviata a tutti gli aderenti al Fondo alla data del 31/12/2018.

Ti consigliamo di verificare il tuo indirizzo accedendo con le tue credenziali codice fiscale e password all’area riservata “Sportello virtuale” dal Sito internet www.fondopensionemedici.it

Ti ricordiamo che, autorizzando il Fondo ad inviarti le comunicazioni tramite posta elettronica, anziché su carta con trasmissione per posta tradizionale, sarà velocizzata la comunicazione tra Fondo ed Aderenti.

La comunicazione sara’ direttamente consultabile nella sezione “Modulistica e Documenti”. Ti ricordiamo comunque di salvare il documento e di archiviarlo sul tuo pc.

Clicca qui per accedere nella tua area riservata, dove troverai la tua Comunicazione Periodica 2018 appena pubblicata.

Se ancora non sei registrato clicca qui.

*****************************************************************************************

NEWS

Avviso: Da ieri 31 gennaio,  le linee telefoniche sono staccate a causa un problema sulla rete telefonica WIND,
Abbiamo contattato il gestore, che ci ha riferito che il servizio sarà ripristinato lunedì 4 febbraio dalle ore 18.00.
Ci dispiace dell’inconveninte di cui non siamo responsabili.

*****************************************************************************************

Avviso cambio del recapito telefonico:  Si comunica che dalla data 10 GENNAIO 2019  il recapito telefonico (0637354266)  della Segreteria del Fondo Pensione Medici di Via Costantino Morin n° 45 verrà sostituito con il seguente recapito telefonico 06 31071059.

*****************************************************************************************

Vi comunichiamo che l’Ufficio del Fondo Pensione rimarrà chiuso per le festività
dal 24 dicembre al 6 gennaio,  le attività riprenderanno regolarmente lunedì 7 gennaio 2019.

Cogliamo l’occasione per AugurarVi un sereno Natale e un Buon inizio Anno!

La Segreteria del Fondo Pensione Medici

*****************************************************************************************

Venerdì 2 novembre 2018 i nostri uffici saranno chiusi.

*****************************************************************************************

CHIUSURA ESTIVA: Si avvisa che il Fondo rimarrà chiuso per ferie dal giorno 6 agosto al giorno 31 agosto.

*****************************************************************************************

27/07/2018: Sono stati pubblicati sul nostro sito web il “Documento sulle caratteristiche della Rendita Integrativa Temporanea Anticipata” e il “Modello” per richiedere la RITA……. clicca qui…

*****************************************************************************************

26/07/2018: In data odierna è stata depositata presso la Covip La Nota Informativa e il Documento sul Regime fiscale aggiorntato. clicca qui…

*****************************************************************************************

26/07/2018: Da oggi, nella sezione del sito  “La mia pensione complementare” puoi “Calcolare la tua Pensione integrativa“, e ti consente una valutazione sintetica e prospettica del tuo programma previdenziale e ne costituisce pertanto anche uno strumento di ausilio nell’adozione delle scelte relative alla partecipazione alla forma pensionistica complementare. clicca qui…

*****************************************************************************************

19/07/2017:  La Comunicazione Periodica 2017 è disponibile da oggi sulla propria area riservata (nella sezione Modulistica e Documenti dello Sportello Virtuale ).
Entro la prossima settimana, verrà completata anche la spedizione del formato cartaceo.
Vi ricordiamo inoltre che la Comunicazione Periodica non va presentata all’atto della Dichiarazione dei Redditi (per i contributi dedotti e non dedotti versati con la busta paga nell’anno 2017 occorre fare riferimento alla Certificazione Unica rilasciata dal datore di lavoro). clicca qui…

*****************************************************************************************

Per la consueta pausa per la festa dei Patroni di Roma San Pietro e Paolo, la nostra sede resterà chiusa Venerdì 29 Giugno 2018.

*****************************************************************************************

E’ stato pubblicato sul sito il “Documento sulle rendite”, disponibile nella sezione “NOTA INFORMATIVA / ALTRI DOCUMENTI”…clicca qui

*****************************************************************************************

Bilancio d’Esercizio 2017:  è disponibile online il bilancio d’esercizio 2017 e le Relazioni d’accompagnamento. clicca qui…

*****************************************************************************************

I nostri uffici saranno chiusi lunedì 30 maggio 2018.

*****************************************************************************************

Si comunica che mercoledì 7 febbraio 2018, dalle ore 08:00 alle ore 13:00, verrà interrotta l’energia elettrica nella via Costantino Morin, sede del Fondo Pensione per effettuare dei lavori agli impianti ACEA.  Il telefono fisso, il fax e i pc saranno spenti, le attività della segreteria non saranno garantiti.

*****************************************************************************************

Come ogni anno, l’erogazione delle prestazioni (anticipazioni, riscatti, pensionamenti, altro) è sospesa nel periodo compreso tra il 10 dicembre 2017 e il 15 febbraio 2018, in occasione della rivalutazione delle posizioni e della determinazione dell’imposta sostitutiva sui rendimenti.

*****************************************************************************************

Gli uffici del Fondo saranno chiusi il giorno 21 settembre c.a. e le attività riprenderanno regolarmente venerdì 22 settembre.

*****************************************************************************************

Si comunica che gli uffici del Fondo effettueranno la chiusura estiva dal 7 al 25 agosto.

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 28 agosto.

*****************************************************************************************

21/07/2017: Si comunica che la Comunicazione Periodica 2016 è disponibile da oggi sulla propria area riservata (nella sezione Modulistica e Documenti dello Sportello Virtuale ).
Il formato cartaceo sarà spedita entro il 31/07/2017.
Vi ricordiamo inoltre che la Comunicazione Periodica non va presentata all’atto della Dichiarazione dei Redditi (per i contributi dedotti e non dedotti versati con la busta paga nell’anno 2016 occorre fare riferimento alla Certificazione Unica rilasciata dal datore di lavoro). clicca qui…

*****************************************************************************************

Vi comunichiamo che l’Ufficio del Fondo Pensione rimarrà chiuso per le festività
dal 23 dicembre al 3 gennaio 2017.

Cogliamo l’occasione per AugurarVi un sereno Natale e un Buon inizio Anno!

La Segreteria del Fondo Pensione Medici

*****************************************************************************************

Dal 24 ottobre 2016, in seguito all’incorporazione della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio (BLPR) in Banca Popolare Pugliese gli IBAN dei conti correnti intestati al Fondo sono cambiati. Le nuove coordinate bancarie intestate al Fondo Pensione Medici sono state aggiornate nelle relative sezioni del sito internet.

*****************************************************************************************

13/09/2016: In data odierna è stato depositato presso Covip il nuovo regolamento applicativo dell’articolo 13 dello statuto in materia di anticipazioni, approvato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo nella seduta dell’8 settembre 2016. clicca qui…

 *****************************************************************************************

15/07/2016: In data odierna è stata depositata in Covip la “Nota Informativa” aggiornata…clicca qui

Tra le principali novità :

  • Nuova convenzione con Zurich Investments Life SpA per la gestione  delle risorse e delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita vitalizia;
  • Copertura accessoria in caso di non autosufficienza   (LTC – Long Term Care) sottoscritta con Zurich Investments Life SpA.

 *****************************************************************************************

01/06/2016: Gli uffici del Fondo Pensione Medici rimarrano chiusi nella giornata del 3 giugno 2016.

 *****************************************************************************************

01/4/2016: In data odierna è stata depositata in Covip la “Nota Informativa” aggiornata.

 *****************************************************************************************